Soccorso Meccanico

Centrali Operative

Le Centrali Operative della Concessionaria sovrintendono e coordinano l’attività di soccorso meccanico sulle tratte di competenza.

Sul tronco A4 Torino Milano sono autorizzate le seguenti Organizzazioni: ACI Global, Europ Assistance VAI,  ESA Euro Service Assistance, IMA Italia Assistance.
Sul tronco A21 Torino Piacenza sono autorizzate le seguenti Organizzazioni: ACI Global, Europ Assistance VAI, IMA Italia Assistance.

Queste Organizzazioni operano mediante officine autorizzate ed il servizio è garantito h 24.

L’intervento di soccorso meccanico può essere chiesto direttamente alle Organizzazioni autorizzate, oppure alle Centrali Operative della Concessionaria:

tronco A4
Torino Milano

+39 011 91415201

tronco A21
Torino Piacenza

+39 0141 931400

Se la chiamata perviene alla Centrale Operativa della Concessionaria, l’Operatore si accerterà se il veicolo è in posizione di sicurezza e se l’utente desidera l’una o l’altra Organizzazione.

Qualora il veicolo non fosse in sicurezza o creasse intralcio o pericolo, poiché si configura l’ipotesi di soccorso pubblico essenziale, la Centrale Operativa invierà sul posto il carro più vicino, indipendentemente dall’Organizzazione indicata dall’utente.

Per tutti i veicoli di portata fino a q 35 esiste, tra le Organizzazioni, il servizio “roaming” in virtù del quale un socio ACI, VAI, ESA (sul tronco A4 Torino Milano) o IMA, ha diritto al soccorso gratuito anche se, per qualsivoglia motivo, riceve assistenza da un’Organizzazione diversa rispetto a quella a cui è associato.


Titolo FILE Data
TARIFFE ESA PER SOCCORSO MECCANICO IN AUTOSTRADA Scarica allegato (108 KB)
04/03/2016
TARIFFE MASSIME DI SOCCORSO MECCANICO SULLE COMPETENZE DI SATAP S.p.A. Scarica allegato (168 KB)
19/04/2016