Politica aziendale

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La SATAP S.p.A. ha posto tra gli obiettivi primari della propria attività il miglioramento della soddisfazione di tutte le parti coinvolte ed interessate, delle prestazioni relative alla salute e sicurezza sul lavoro e alle tematiche ambientali,  da raggiungersi tramite:

  • la realizzazione del Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza, mantenuto attivo ed applicato in modo efficace a tutte le principali attività aziendali;
  • la sensibilizzazione ed il coinvolgimento di tutto il personale nell'impegno al soddisfacimento dei requisiti, ponendo anche grande attenzione agli sviluppi tecnologici ed all'evoluzione del mercato.

In attuazione di tale politica integrata per la Qualità, l'Ambiente, la Salute e la Sicurezza sul Lavoro.

SATAP S.p.A. ha realizzato e mantiene attivo su entrambi i Tronchi gestiti – A4 Torino Milano e A21 Torino Piacenza – un Sistema di Gestione Integrato, conforme alle norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 ed UNI ISO 45001.

UNI EN ISO 9001

Sistema per la Qualità utilizzato quale strumento di conduzione delle attività aziendali mirate ad assicurare all'utente continuità del servizio, percorribilità e sicurezza della viabilità, mantenimento dell'efficienza della infrastruttura, della funzionalità delle stazioni, dell'assistenza al traffico e dei servizi accessori.

UNI EN ISO 14001

Sistema per l'Ambiente utilizzato quale strumento di conduzione delle attività aziendali mirate ad assicurare il rispetto delle prescrizioni legali applicabili e a minimizzare gli impatti generati direttamente o indirettamente dall'organizzazione.

UNI ISO 45001

Sistema per la Salute e Sicurezza sul Lavoro (SSL) utilizzato quale strumento di conduzione delle attività aziendali mirate ad assicurare luoghi di lavoro sicuri e salubri, prevenire infortuni e malattie correlate al lavoro, e migliorare in modo continuo le proprie prestazioni in termini di SSL.

Una serie di obiettivi da raggiungere con sempre maggiore impegno per accrescere la capacità dell'organizzazione e di generare valore per tutte le parti interessate, ovvero:

  • Affidabilità, Coerenza, Impegno;
  • Consapevolezza del proprio ruolo, assunzione di Responsabilità.
  • Partecipazione e coinvolgimento.